Con domenica 14 marzo si è conclusa l’attività per quanto riguarda lo sci nordico. Viste le limitazioni presenti per la zona rossa, eventuali allenamenti possono essere effettuati individualmente.

Ripercorriamo la stagione invernale 2020/2021

La stagione invernale 2020/2021 è stata condizionata dall’emergenza Covid-19. Nonostante questo, l’USD Cermis ha proposto la solita attività per lo sci nordico: avviamento alla pratica del fondo per i più piccoli e allenamenti suddivisi in base all’età per i ragazzi più grandi.

Il corso sci per i bambini delle elementari (e qualcuno anche più grande) è iniziato a gennaio sulle piste della Marcialonga e al centro del fondo di Lago, mentre le ultime lezioni si sono tenute al Passo di Lavazè. Grande entusiasmo tra i piccoli che sono sempre stati molto assidui! L’ultimo giorno erano presenti in 21 su 23.
In totale sono state fatte 18 lezioni con la maestra Clara Bettega. Anche i genitori hanno apprezzato l’attività svolta dalla società.

Il gruppo baby e cuccioli è stato seguito da Bice Vanzetta e ha iniziato l’attività già lo scorso mese di giugno con passeggiate nei boschi, gite in montagna, corsa e tanto altro. Da dicembre l’attività è continuata sugli sci  con tre uscite settimanali. Il gruppo era composta da 9 bambini. Sono state organizzate 3 gare in totale, una a Lago, una in Val di Rabbi (dove, per la notevole distanza dalla Val di Fiemme, la società ha deciso di non partecipare) e una in Val Campelle. Tra gli ottimi risultati dei nostri atleti vanno segnalati il 2° posto di Martina Gori a Lago e il 4° posto di Fabio Ceol sempre a Lago.

Ragazze (Serena) e Allieve (Chiara ed Elisa) erano aggregate ai gruppi con le altre società della Bassa Val di Fiemme. Anche loro hanno iniziato l’attività a giugno e terminato la stagione la scorsa domenica. Le gare sono state 4/5 e nell’ultima gara abbiamo ottenuto il 3° posto con Elisa e il 4° con Chiara che, nonostante fosse debilitata, è riuscita ad arrivare ai piedi del podio.

In tutto 35 ragazzi hanno sciato insieme a noi. Un grazie a tutti i ragazzi, agli allenatori, agli accompagnatori per la stagione conclusa 💪🏻

Un ringraziamento particolare al presidente della società Mauro Trettel che ha saputo organizzare e gestire tutti i gruppi mettendo come sempre il 200% al servizio dei nostri ragazzi 🙏🏻